In Salento si torna a sparare, ferito nella notte a Nardò 30enne del posto


Condividi su

Ancora non si conoscono le motivazioni che hanno spinto al gesto, fatto sta che in Salento si è tornato a sparare.

Nella nottata appena trascorsa, nella zona 167 di Nardò, Samuele De Bitonti, 30enne del posto, già noto alle Forze di Polizia, è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco .

Il 30enne si trovava fermo a bordo della propria autovettura, quando, intorno alle 02.00, è stato raggiunto da una persona con il volto travisato da un passamontagna che ha sparato al suo indirizzo colpendolo alla coscia sinistra.

Sul posto, una volta dato l’allarme, sono giunti i sanitari del 118 che, una volta prestate le prime cure in loco, lo hanno trasportato presso l’Ospedale “San Giuseppe da Copertino”, dove si trova ricoverato. Fortunatamente non corre pericolo di vita e la prognosi è di circa 20 giorni.

Sul luogo della sparatoria sono giunti i militari dell’Arma della stazione neterina, che si sono prontamente messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e dare il via alle indagini.

Ancora non si conoscono, ripetiamo, le cause che hanno portato ai fatti, utile alle investigazioni potrebbe essere anche l’ascolto della vittima.