123 controlli (sessantadue in mare e sessantuno a terra) che hanno portato all’elevazione di 16 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 3.490,00 euro.
È il resoconto di un altro weekend intenso per il personale della Guardia Costiera di Gallipoli impegnato nei controlli atti a garantire la sicurezza di coloro che hanno rapporti con il mare ed il rispetto delle normative in materia di demanio marittimo, sicurezza della navigazione, ambiente e pesca.
I mezzi navali della Capitaneria di Porto di Gallipoli hanno effettuato 11 interventi di soccorso a favore di imbarcazioni recuperando, altresì, una persona in acqua in evidenti difficoltà.
I controlli e la vigilanza lungo il litorale di giurisdizione continueranno per tutta la stagione estiva al fine di garantire una serena balneazione ed una corretta fruizione del mare a tutti.
La Capitaneria di Porto, inoltre, ricorda che per le emergenze in mare bisogna contattate immediatamente il numero 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.