Per fortuna solo uno spavento, ma che paura! L’ultimo giorno dell’anno rischiava di finire in tragedia nel cuore della città di Lecce dove una automobile è finita fuori strada lungo la Circonvallazione.
È successo intorno poco prima delle ore 15 lungo viale Leopardi: protagonista una Fiat Panda, nuovo modello, di colore grigio chiaro che è andata a sbattere contro un palo della segnaletica verticale della strada, a causa di una improvvisa uscita dalla carreggiata.
Ancora non del tutto chiare le circostanze che hanno portato al sinistro, ma da una prima ricostruzione parrebbe che il conducente del veicolo, proveniente dal sottopassaggio del Viale, abbia perso improvvisamente il controllo del volante, pochi metri prima di immettersi nella rotatoria che costeggia il centro commerciale ‘Centrum’.
Una sbandata repentina probabilmente causata dalla velocità, particolarmente sostenuta in un momento in cui sulla strada erano poche altre le auto presenti. Fatto sta, ad ogni modo, che la Panda è riuscita a salire sullo spartitraffico che divide le due carreggiate, abbattendo un segnale stradale, prima di terminare la sua corsa per metà nella corsia opposta. Uno pneumatico, a causa del forte impatto con la banchina, è persino scoppiato.
L’uomo alla guida del mezzo è uscito dall’abitacolo sulle sue gambe, completamente illeso, ma visibilmente spaventato per quanto appena successo. Per sua fortuna non si sono registrati altri danni, ma di certo la sua vettura avrà bisogno di qualche, abbondante, sistemata.
Attimi di paura, naturalmente, anche per chi si è trovato per puro caso ad assistere alla scena, soprattutto per chi, proveniente dall’opposto senso di marcia, si è visto una macchina dirigersi frontalmente contro. Per buona sorte ogni altro pericolo è stato scampato.