Dai banali tamponamenti agli incidenti stradali, seri e meno seri, la frequentatissima rotatoria nei pressi del ‘Bar Commercio’ di Lecce è spesso teatro di episodi che finiscono ad occupare le prime pagine dei giornali. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi registrati, è soltanto il traffico cittadino a risentirne. In uno snodo fondamentale, posizionato all’ingresso nord del capoluogo salentino, i sinistri finiscono per causare lunghe code di veicoli che diventano ‘chilometriche’ a seconda della gravità dell’accaduto. Insomma, scene che si ripetono purtroppo con una certa frequenza.
L’ultima in ordine di tempo si è registrata nel primo pomeriggio di oggi quando una Opel è andata a sbattere contro il palo del filobus che insiste sullo spartitraffico che delimita la carreggiata. Il conducente, a parte il momento di “smarrimento” dovuto all’impatto, sta bene e non ha riportato apparentemente alcuna ferita.
I sanitari – allertati da alcuni automobilisti di passaggio – lo hanno comunque accompagnato a bordo di un’ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ dove è arrivato in 'codice giallo' ed è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Per quanto riguarda la dinamica, invece, quanto accaduto deve essere ricostruito nei dettagli: al momento, infatti, non è ancora chiaro se sia stato l’uomo al volante a perdere il controllo del mezzo o se, prima di sbandare e di finire sul palo del filobus la macchina sia stata tamponata. Sono queste le due ipotesi prese in considerazione.
A parte qualche piccolo ingorgo, la circolazione è tornata alla “normalità” nel giro di mezz’ora. Giusto il tempo di liberare la carreggiata dal veicolo incidentato.