Sbatte sul guardrail e finisce contro un trattore dopo il testacoda: paura in Tangenziale Est


Condividi su

Le dinamiche del sinistro risultano ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Un primo quadro ufficioso esiste già, sebbene si attende conferma ad opera dei Vigili Urbani intervenuti per i rilievi del caso. Incidente stradale che, molto fortunatamente, non ha determinato gravi conseguenze. Possono dunque tirare un sospiro di sollievo le persone coinvolte nello scontro avvenuto stamattina in Tangenziale Est, all’altezza dello svincolo per Frigoletra una Toyota Yaris e un trattore. Stando ad una ricostruzione iniziale dell’accaduto – che, ripetiamo, deve ancora trovare l’ufficialità – il conducente della vettura ne avrebbe improvvisamente per il controllo, sbattendo sul guardrail di cemento; da qui, facendo leva sulla potenza dell’impatto, si è determinato un testacoda terminato proprio contro il macchinario agricolo che viaggiava lungo lo stesso tratto.

Come già anticipato, nessuno ha riportato ferite gravi. Solo un grosso spavento, dunque. Ad ogni modo, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo dell’ambulanza. In certi casi, infatti, occorre sempre effettuare un controllo circa le condizioni salutari degli incidentati. Pare, inoltre, che non ci sia nemmeno stato bisogno di trasportali in ospedale per analisi mediche più approfondite. L’unico disagio, se così può esser chiamato, riguarda alcuni minuti di blocco alla circolazione stradale. La Polizia Municipale però – che era in zona al fine di comprendere i dettagli della vicenda – è riuscita subito a porre rimedio, decongestionando il traffico.

Quando lungo le carreggiate salentine si sente di incidenti con in primo piano i trattori, la mente non può non portare al tragico fatto avvenuto a Febbraio scorso sulla Campi-San Donaci. Nell’occasione, un 20enne senegalese morì ribaltandosi all'altezza di una curva. Furono inutili i tentativi di salvargli la vita da parte di Vigili del Fuoco e personale paramedico.