Il controllo dei carabinieri della stazione di Tricase insieme a personale del Nas di Lecce ha portato all’elevazione di pesanti sanzioni a carico di un bar del centro tricasino, ubicato nei pressi della stazione ferroviaria.
I controlli
Nella giornata di ieri, a conclusione di uno specifico servizio finalizzato al controllo della sicurezza e salubrità dei luoghi di lavoro presso, presso l’esercizio commerciale sono stati ritrovati alimenti in cattivo stato di conservazione. Nello specifico, è stata verificata la sospensione parziale dell’attività di cottura di prodotti da forno, la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e dei requisiti minimi in materia di igiene. Insomma, un vero e proprio un attentato alla salute degli avventori.
Le sanzioni
Inevitabile è scattata l’irrogazione delle sanzioni. Sono stati così sequestrati 79 kg di prodotti alimentari congelati e sono state elevate violazioni amministrative pecuniarie per un importo complessivo pari a tremila euro.
Come se non bastasse…
E’ stato inoltre accertato che il bar in questione utilizzava una struttura esterna adibita a ristorazione, già a sua volta sottoposta a sequestro. Da qui il titolare del locale è stato deferito in stato libertà per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro.
L’Autorità giudiziaria e amministrativa sono state informate.