Una Toyota Yaris si schianta rovinosamente contro un guardrail della strada provinciale 192, quella che da Patù conduce nella Marina di San Gregorio. Per le due donne coinvolte nel sinistro è stato necessario il trasferimento all'Ospedale "Panico" di Tricase. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri di Tricase per i rilievi del caso.
Con ancora da ricostruire nei dettagli le cause che hanno portato all'incidente, due donne originarie di Castrignano del Capo – rispettivamente una 31enne e una 62enne – ora si trovano all'Ospedale "Cardinale Panico" di Tricase dopo un rocambolesco sinistro avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla strada che collega Patù alla Marina di San Gregorio. Stando a primissime indiscrezioni, la più giovane rischierebbe addirittura di perdere una gamba. Fatale l'impatto della Toyota Yaris entro cui viaggiavano, terminata all'improvviso contro un guardrail del tratto provinciale 192.
Lo schianto è stato molto violento, tanto da scardirare per alcuni metri la barricata metallica posta a ridosso della banchina, implicando, peraltro, l'incastonamento delle lamiere appartenenti all'auto. Questo particolare, infatti, ha rischiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Tricase per estrarre i corpi delle povere vittime dal tremendo groviglio venutosi a creare; dopodiché i sanitari del 118 sono sopraggiunti onde prestare i primi soccorsi, disponendo, più avanti, l'immediato trasferimento presso il nosocomio tricasino. Ad intervenire per i rilievi del caso, invece, c'erano i Carabinieri di Tricase, cui ora spetterà il compito di risalire alle origini dell'ennesimo, doloroso episodio di cronaca nera.