La dinamica dell’incidente avvenuto alle porte di Lecce poco prima delle 7 di questa mattina, ha fatto decisamente temere il peggio.
Lo schianto di una Fiat Uno che ha preso contromano lo svincolo per Monteroni è stato più spettacolare che grave. Il conducente del mezzo, infatti , un 58enne di Monteroni di Lecce, dipendente del locale centro per minori, se l’è cavata solo con qualche contusione , nonostante la violenza dell’impatto.
L’uomo, non si capisce ancora se, per una distrazione o per l’asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia tenue di questa mattina , ha imboccato in senso contrario lo svincolo che porta da Lecce a Monteroni e qui è andato a sbattere contro un palo del filobus.
L’auto è andata distrutta ma, soprattutto, il palo della metro di superficie che è stato prontamente messo in sicurezza dagli operatori della SGM.
Sul tratto di strada, il traffico è stato regolato per circa un’ora dagli agenti della Municipale. Come dicevamo, il 58enne alla guida della Fiat Uno , è sostanzialmente in buone condizioni.