Non solo incidenti stradali che tingono di rosso sangue le strade del Salento e diventati, purtroppo, quasi all’ordine del giorno. Dopo la notizia del sinistro avvenuto nella notte lungo la trafficatissima Veglie-Porto Cesareo è un infortunio sul lavoro, l’ennesimo, a catturare l’attenzione della cronaca locale solo qualche ora dopo. È accaduto a Leverano, nel primo pomeriggio di oggi. Il malcapitato è Paolo Mastrototaro, un operario 65enne originario di Giovinazzo, in provincia di Bari che mentre stava eseguendo alcuni lavori sul muro esterno di un’abitazione improvvisamente è scivolato dall’impalcatura cadendo rovinosamente sull’asfalto. Non è dato sapere cosa abbia provocato la perdita di equilibrio, fatto sta che dopo il volo di pochi metri è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118.
Quando il mezzo ha raggiunto il luogo dell’incidente, i sanitari a bordo hanno ritenuto opportuno ‘accompagnare’ il 65enne all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove è arrivato in codice rosso. Qui, i medici del nosocomio salentino che lo hanno preso in cura, senza perdere tempo hanno effettuato tutti gli accertamenti clinici del caso per accertare quali siano le reali condizioni di salute del povero operaio. Al termine di tutti gli esami, la situazione fortunatamente è apparsa meno grave del previsto: l’uomo se la caverà con un trauma contusivo alla caviglia e altre lesioni che non destano particolare preoccupazione e giudicate guaribili non prima di una ventina di giorni.
Come accade sempre in questi casi, il luogo dove è avvenuto l’incidente è stato raggiunto sia dai carabinieri della stazione che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto che dagli ispettori dello Spesal.