Scivola dalla barca e si ferisce al ginocchio con l’elica, tanta paura ma niente di grave


Condividi su

Una bella e calda domenica di mare, una di quelle da trascorrere tranquillamente in spiaggia o, per chi è più fortunato, in barca.

Vero è che molti bagnanti sono stati colti dall’improvviso maltempo che ha colpito il Salento sulla costa jonica con tanto di grandine e fulmini, ma l’anticipo d’estate c’è stato tutto. 

Purtroppo, gli incidenti in mare sono sempre dietro l’angolo e uno si è verificato questa mattina intorno a mezzogiorno, ma per fortuna senza le gravi conseguenze che ci sarebbero potute essere.
Un bagnante, a bordo della propria imbarcazione, nelle acque di Torre Lapillo in località Saponara, si è tuffato in mare magari per trarre refrigerio dalla calura. Forse non ha preso bene le misure o la barca si è spostata bruscamente, tant’è che il malcapitato si è ferito al ginocchio con l’elica dello scafo.

Subito è stato lanciato l’s.o.s. e un guardia spiaggia della Capitaneria di Porto di Gallipoli ha chiamato il 118.

Giunti sul posto gli operatori sanitari hanno potuto constatare che l’uomo non si era ferito gravemente ed è stato medicato sul posto, per poi essere condotto al pronto soccorso dell'ospedale in codice verde al fine di effettuare tutti gli accertamenti del caso e scongiurare ogni possibile conseguenza.

Si sa, soprattutto in periodo estivo occorre fare molta attenzione in mare e rispettare le comuni norme di sicurezza, oltre che la normativa in materia. Di buono c’è però da apprezzare il pronto intervento che ha consentito soccorsi immediati a dimostrazione di una buona organizzazione in situazioni del genere che fa ben sperare in occasioni ancora più difficili quando la rapidità diventerà fondamentale per salvare vite umane in pericolo.