Sono ore d’ansia quelle che stanno vivendo i familiari di Bruno Cantobelli, 78enne di Lecce, ex agente di commercio. Del pensionato non si hanno più notizie da domenica, quando è uscito dalla sua abitazione che si affaccia su via Lequile e non è più tornato.
Sono stati alcuni parenti, preoccupati per quell’assenza inspiegabile, a bussare alla porta dei Carabinieri per sporgere una denuncia di scomparsa e dare ufficialmente il via alle ricerche che, almeno per il momento, si stanno concentrando nel capoluogo barocco.
La descrizione dell’uomo
Quando è sparito nel nulla il 78enne indossava una giacca verde e una tuta nera in pile. Sembra che ai piedi avesse delle ciabatte. Per quanto riguarda la sua descrizione, che potrebbe essere “utile”, il pensionato è alto circa 1 metro e 70, ha gli occhi castani e capelli bianchi, come la barba. Soffre di perdita della memoria e non ha con sé i documenti né il telefono cellulare.
Dopo l’incontro di ieri, anche questa mattina si è riunito il tavolo tecnico in Prefettura per fare il punto sullo stato delle ricerche che vedono impegnate le Forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale di Lecce, il 118, la C.R.I. e i volontari del Coordinamento provinciale di Protezione Civile.
Nulla viene lasciato al caso, ma le indagini si stanno concentrando nel quartiere dove l’uomo risiede e nelle zone vicine.

La famiglia ha diffuso una foto dell’uomo. Nel caso di avvistamento, si prega di voler contattare le sale operative del 112, 113 e 115.