Si allontana da casa e non fa avere più sue notizie, ore d’ansia per un 86enne di San Cassiano


Condividi su

Sono ore di vera e propria ansia quelle che stanno vivendo i familiari di Cesario Lazzari, 86enne di San Cassiano di cui non si hanno più notizia dalla giornata di ieri.

L’anziano si è allontanato da casa e da quel momenti si sono perse le tracce. Non vendendolo tornare la famiglia ha denunciato la scomparsa presso i Carabinieri della Stazione di Nociglia e, immediatamente, sono stati attivati il Piano provinciale e il Tavolo di coordinamento delle ricerche delle persone scomparse, della Prefettura di Lecce.

In sede di riunione è stato punto sulle attività intraprese e si è valutato di ampliare le ricerche, già svolte dalle Forze dell’Ordine, mediante il coinvolgimento della Polfer, dei Vigili del Fuoco, del 118, della Croce Rossa, dei Vigili Urbani di San Cassiano, del Volontariato di Protezione civile – il cui impiego è stato prontamente autorizzato dalla Regione Puglia – oltre a tutti gli organi che secondo la citata pianificazione hanno competenza nelle ricerche.

Sono state informate tutte le Prefetture e Questure d’Italia, i Compartimenti della Polizia di Frontiera, Ferroviaria e Stradale, le Società di trasporti pubblici, su strada e ferroviari, della provincia.

Si presume che al momento della scomparsa l’uomo indossasse una maglia a righe blu e grigia e pantaloncini bermuda celesti, si sarebbe allontanato a bordo di una Fiat Punto di colore bianco targata DE 919 DS ed è sprovvisto di telefono cellulare.