Non corrono assolutamente pericolo di vita i protagonisti di un rocambolesco incidente stradale avvenuta stamattina lungo via Mazzini a Racale, nel basso Salento, all’altezza di un incrocio. Una Fiat Punto (con alla guida un 21enne pakistano ma residente ad Alliste) ed un motocarro Ape 50 (a bordo c’era un 68enne) hanno impattato l’una contro l’altro. Ancora i motivi dello scontro sono al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Le conseguenze del sinistro, come già anticipato in apertura d’articolo, risultano più gravi per quanto concerne i danni ai mezzi che ai rispettivi occupanti, considerando che entrambi i conducenti ora si trovano (trasportati in “codice rosso”) all’ospedale di Casarano. Presso il nosocomio “Ferrari” adesso i medici stanno effettuando i dovuti accertamenti, sebbene sia possibile tirare per loro un sospiro di sollievo.
Nella dinamica, inoltre, il motociclo si è ribaltato mentre invece l’autovettura ha terminato la sua corsa contro il muretto di un’abitazione. Circa la prognosi, bisognerà ancora attendere l’esito degli esami clinici. Ad effettuare i dovuti rilievi del caso, i carabinieri della Stazione di Racale assieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casarano, guidati dal Comandante Clemente Cosimo Errico.
E dire che proprio nella giornata di ieri – peraltro non molto lontano dal fatto avvenuto oggi – proprio in virtù di un altro incidente s’è consumata l’ennesima tragedia lungo le strade salentine.
Più precisamente, nel tratto che da Alliste conduce a Torre San Giovanni. Qui, un 24enne di Taviano alla guida della sua moto ha perso la vita. Gravissima, invece, la ragazza che si trovava in sella con lui, successivamente trasportata in codice rosso all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.