Tanta paura lungo una delle principali strade del mare del Salento. Uno ciclomotore e un’automobile, infatti, sono andati a collidere nel cuore della Spiaggiabella-Torre Rinalda, marine leccesi, quando erano da poco passate le ore 17.30.
Ancora tutta da chiarire la dinamica che ha causa il sinistro, ma sta di fatto che il due ruote è andato a sbattere contro una utilitaria, e sul momento si è temuto il peggio. A rimanere coinvolti sono tre giovani, due ragazzi e una ragazza: il conducente dello scooter, in particolar modo, è quello che ha fatto temere più di tutti, dal momento che a seguito dell’impatto è rimasto incastrato sotto l’abitacolo dell’auto.
Immediatamente i passanti – non pochi, che in quei momenti stavano rientrando dopo una bella giornata di mare – hanno lanciato l’allarme, richiedendo tempestivi soccorsi. Sul posto sono giunti i medici del 118 a bordo di una ambulanza, ma anche i Vigili del Fuoco che, dopo non poche manvre, sono riusciti a estrarre il ragazzo dalle lamiere.
Per fortuna nessuno di loro è stato giudicato in pericolo di vita, ma tutti e tre sono stati condotti presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Lecce ‘Vito Fazzi’. Sul teatro del sinistro, invece, sono impegnati nel garantire il corretto deflusso del traffico, gli agenti della Polizia, dal momento che dall’utilitaria rimasta coinvolta è fuoriuscito del carburante.