Scontro tra auto e camion sulla ss275: due feriti, uno in codice rosso al ‘Panico’ di Tricase


Condividi su

Per due persone c’è stato bisogno di chiamare immediatamente l’ambulanza. Una di loro, purtroppo, ha anche riportato delle gravi ferite. Bilancio, questo, dell’incidente avvenuto stamattina – poco prima delle 12.30 – tra un automobile e un camion lungo la strada statale 275 Maglie-Leuca. L’impatto frontale viene registrato all’altezza di Surano, a due passi dall’ipermercato Gulliver. Ancora le dinamiche dello scontro risultano poco chiare. Le forze dell’ordine stanno lavorando al fine di comprendere ogni aspetto del sinistro, sebbene non sia escluso che buona parte delle cause riguardino l’asfalto reso viscido dalle piogge delle ultime ore (peraltro, stando alle ultime previsioni meteorologiche, il maltempo dovrebbe proseguire fino alla tarda serata odierna). Una probabilità da valutare con attenzione non appena verranno effettuati tutti i dovuti riscontri.

Paradossalmente, ha avuto la peggio il conducente alla guida del mezzo pesante. Necessario, infatti, l’intervento ad opera dei Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Maglie per aiutarlo ad uscire dall’abitacolo. Stesso discorso per chi era alla guida dell’altra vettura coinvolta. Le preoccupazioni del primo, però, preoccupano non poco.

Dopo che i sanitari del 118 – terminata l’iniziale visita di soccorso – hanno analizzato la condizione salutare c’è voluto davvero poco a disporne il trasferimento immediato, in “codice rosso”, presso l’Ospedale Cardinale Panico di Tricase.

Terminati i primi accertamenti, la diagnosi dei medici operanti nel nosocomio tricasino parla di grave trauma cranico toracico e addominale. La speranza è che adesso possa migliorare il quadro clinico del paziente, ovviamente sotto attenta osservazione.