Scontro tra auto e quad a Frigole: conducenti in ospedale. Uno particolarmente grave


Condividi su

Un nuovo brutto sinistro stradale si è registrato nel corso delle prime ore del pomeriggio di oggi lungo le strade del Salento. Questa volta teatro del nuovo schianto è stata la strada che dal capoluogo Lecce conduce a una delle sue marine, Frigole. Il bilancio è di due feriti, uno dei quali riverserebbe in condizioni particolarmente critiche.
 
Nel dettaglio, è successo poco dopo le ore 14: sulla strada si sono trovati a transitare una Fiat 500 di colore grigio scuro, e un quad, uno di quei veicoli, cioè, derivato dalle motociclette, che monta quattro ruote adatte ai percorsi ‘fuoristrada’. Ancora da chiarire cosa sia successo con esattezza, ma sta di fatto che sotto il sole cocente di questo sabato di luglio, sulla carreggiata a doppia corsia, i due mezzi di trasporto sono andati a collidere frontalmente.
 
Dalle prime ricostruzioni pare che i due veicoli stessero viaggiando in direzioni opposte: poi forse ci sarà stata una manovra azzardata di uno dei due, o chissà un errore di disattenzione. Nulla è ancora certo. Quel che è certo che è l’impatto è stato inevitabile e particolarmente violento, tanto il quad è andato a infilarsi sotto la scossa anteriore dell’utilitaria, incastrandosi inesorabilmente.
 
Coinvolti nel sinistro i due conducenti e altre due persone. Per tre di loro poi si è reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale, effettuato dal personale paramedico del 118, giunto sul posto dopo la segnalazione del sinistro operata da qualche residente della zona.
 
Particolarmente gravi sarebbero le condizioni del pilota della moto a quattro ruote, trasportato a tutta velocità presso il ‘Vito Fazzi’ di Lecce. A destare preoccupazione ci sarebbe soprattutto il fortissimo trauma riportato dall’uomo alle gambe. Frattura al bacino anche per una ragazza, la quale si trovava seduta sul lato passeggeri della Fiat 500. Gli altri due soggetti rimasti coivolti, invece, non avrebbero riportato danni particolarmente gravi, se non solo qualche graffio e un bello spavento.
 
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, ai quali adesso è affidata l’esatta ricostruzione della dinamica di quanto accaduto. Dall’operato dei militari sarà possibile accertare eventuali responsabilità.