Notte da paura quella appena trascorsa tra le principali strade dal Salento. Se, infatti, a Lecce, nel rione Castromediano un’automobile si è ribaltata improvvisamente, per fortuna senza gravi conseguenze: a bordo si trovavano tre ragazzi, miracolosamente illesi. Non lo stesso, invece, si può dire per quanto riguarda un brutto scontro avvenuto sulla strada che collega Galatone a Nardò, nei pressi del cimitero del primo comune.
Qui, infatti, sono andati a collidere uno scooter e una vettura: coinvolte tre persone, tutti giovanissimi e per uno, purtroppo, la situazione pare più grave del previsto. A collidere, nello specifico, sono finiti un due ruote della Aprilia e una Fiat Multipla: a bordo della automobile c’era un 25enne, allontanatosi in un primo momento dal luogo dell’impatto, per tornare sul posto qualche minuto dopo. A guidare il ciclomotore invece vi era un minorenne, 17enne, originario di Galatone, con dietro un suo amico di 18 anni. Per lui si è reso necessario il trasporto in ospedale in gravi condizioni.
Sottoposti agli esami strumentali del caso, però entrambi i conducenti dei veicoli sono stati positivi ad alcune sostanze stupefacenti. In particolare, il 25enne alla guida della Multipla aveva nel sangue un tasso di alcool superiore al consentito, mentre il minore pare che avesse assunto, per mezzo di fumo, alcune droghe.
In queste ore, tuttavia, tutte le attenzioni sono rivolte al giovane ricoverato: per lui le ferite riportate si sono rivelate più gravi del previsto.