Scontro tra auto su viale dell’Università: due feriti e traffico in tilt


Condividi su

È ancora viale dell’Università a fare da teatro all’ennesimo incidente stradale avvenuto in città. A giudicare da una prima ricostruzione della dinamica le conseguenze sarebbero potute essere più gravi, ma fortunatamente il bilancio è di due feriti in maniera lieve, accompagnati al ‘Vito Fazzi’ di Lecce per precauzione. Tutto è accaduto quando da poco erano passate le 15.30, all’altezza dell’Obelisco, in direzione di Porta Rudiae. Un tratto che sembra essere ‘maledetto’ per il numero di sinistri che si verificano, quasi quotidianamente.
  
Le cause sono ancora sconosciute, così come le responsabilità che saranno accertate in un secondo momento, fatto sta che d’improvviso due auto si sono scontrate. Un impatto violento, a giudicare dai danni delle vetture, che ha fatto temere il peggio ai passati che hanno immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. Una delle macchine coinvolte ha addirittura divelto il semaforo.
  
Le ambulanze del 118 hanno raggiunto il punto indicato nella richiesta di aiuto, pochi minuti dopo. I sanitari a bordo, dopo aver medicato in loco i malcapitati, li hanno accompagnati al Pronto Soccorso dell’ospedale, dove sono arrivati uno in codice giallo, l’altro in codice verde. I medici hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso, ma come detto i guidatori se la sono cavata con qualche lieve ferita.
 
Sul posto, oltre agli uomini del 118, anche la Polizia Municipale che ha effettuato tutti i rilievi del caso e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a rimuovere le auto dalla carreggiata. Il traffico, ovviamente, ne ha risentito: non pochi, infatti, sono stati i disagi per gli automobilisti.
  
La circolazione stradale su viale dell’Università, comunque, è tornata alla ‘normalità’ circa un’ora dopo.