Scontro tra vetture sulla Gallipoli-Lecce, un’auto in fiamme e oltre due km di coda per entrare nel capoluogo


Condividi su

Si apre con un incidente la giornata che precede la vigilia di Natale.

Nella mattinata di oggi, due autovetture che percorrevano la Strada Statale 101 Gallipoli-Lecce, per cause ancora da chiarire si sono scontrate all’altezza della svincolo che immette alla Tangenziale Est di Lecce.

Ad avere la peggio una Lancia che ha preso fuoco. Sul posto sono giunte immediatamente le Forze dell’Ordine a cui spetterà il compito di fare chiarezza su quanto accaduto.

Il sinistro ha causato grossi rallentamenti al traffico. Si è creata, infatti, una lunghissima fila, di oltre due km che parte dallo svincolo per Lequile-San Pietro in Lama fino ad arrivare all’ingresso del capoluogo, in un periodo in cui il traffico risulta, rispetto ad altri giorni dell’anno, molto più congestionato.

Qualche giorno fa qualcosa di simile è accaduto a Lecce.

All’altezza di Viale Porta d’Europa, infatti, una Renault Megane, ha investito un anziano. Vista la gravità dell’incidente si è temuto il peggio, fortunatamente, però, il tutto si è risolto solo con un grandissimo spavento e con l’uomo trasportato all’Ospedale “Vito Fazzi” in codice giallo. Oltre ai sanitari del 118 sul luogo dell’accaduto sono giunti gli agenti della Polizia Locale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per fare luce su quanto accaduto. Il conducente dell’autovettura non ha riportato alcun trauma.

Inevitabilmente, però, anche in questo caso, vista la grande affluenza di persone che si riversa a Lecce per compiere, con ogni probabilità gli acquisti di natale, l’incidente ha causato grossi rallentamenti al traffico per immettersi nel capoluogo.