Un terribile incidente si è verificato quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 18.00. A fare da teatro al sinistro, questa volta, è la strada stradale 101, il tratto che collega Lecce a Gallipoli, all’altezza dello svincolo per Nardò, in località ‘Santa Teresa’.
La dinamica dell’accaduto è ancora tutta da scrivere, ma stando ad una prima ricostruzione due macchine si sono scontrate violentemente. Non è chiaro se all’origine ci sia un tamponamento o se una delle due vetture abbia imboccato il senso di marcia inverso per sbaglio. Fatto è che, nell’impatto, le vetture sono andate a sbattere contro il guard-rail che delimita la carreggiata. Una ha il cofano completamente distrutto, l’altra sembrerebbe aver subito meno danni.
Allertati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito al rocambolesco incidente, sono giunte sul posto le ambulanze del 118 che hanno provveduto ad accompagnare i malcapitati al più vicino Ospedale, dove sono giunti in codice giallo. Nessuno dei due conducenti avrebbe riportato fortunatamente ferite, ma i medici stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per scongiurare altre lesioni.
Toccherà ora ai militari dell'arma, intervenuti prontamente nella zona dello scontro, eseguire tutti i rilievi di rito.
Sul malto si sono sparsi i vetri delle macchine coinvolte, rendendo particolarmente pericoloso il tratto di strada trafficato a tutte le ore del giorno e della notte. Le automobili stanno procedendo a passo d’uomo, creando lunghe code.