È stata purtroppo inutile la corsa dell’ambulanza del 118 che, a sirene spiegate, ha raggiunto il luogo del terribile incidente stradale, sulla strada che da Martano conduce alla vicina Soleto. Un tratto particolarmente pericoloso dove già in passato erano avvenuti episodi simili, altrettanto tragici.
I sanitari a bordo non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Paolo Giammarruto, 79enne di Martano. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto con un'altra vettura, una Peugeot 207, guidata da un giovane di Zollino rimasto, a sua volta, contuso.
Per l’uomo, che non era da solo nella sua Fiat Panda nuovo modello, non c’è stato più nulla da fare. L’anziano sarebbe morto sul corpo. Ferita, in maniera grave, anche la cognata. La donna è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce e ai medici che l’hanno presa in cura le sue condizioni sono apparse subito gravi. Anche la moglie ha riportato ferite a causa del sinistro ed è stata condotta presso l'Ospedale di Scorrano .
La dinamica del sinistro che ha registrato l’ennesima vittima dell’asfalto dovrà essere ricomposta nei dettagli. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunti i carabinieri di Martano che stanno effettuando tutti i rilievi del caso e i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che la Panda stesse uscendo da una stradina laterale di campagna quando è stata travolta in pieno dalla Peugeot. Anche una terza auto sarebbe rimasta coinvolta ma, come detto, al momento non si conoscono con esattezza i particolari del sinistro.