Pauroso scontro tra mezzi alle porte di Casarano. Quattro feriti in ospedale, uno in codice rosso


Condividi su

Si è aperto con un grave incidente avvenuto nella mattinata di oggi il primo finesettimana del mese di aprile.

Questa mattina, ripetiamo, sulla strada che collega Collepasso a Casarano, all’ingresso di quest’ultimo comune, nei pressi del centro sportivo Euroitalia, in uno spaventoso scontro frontale tra mezzi, quattro persone sono rimaste ferite.

Ancora non sono definite nel dettaglio le dinamiche che hanno portato al terribile schianto, spetterà alle Forze dell’Ordine fare chiarezza in merito, certo è che dei quattro feriti, uno è stato trasportato in ospedale in codice rosse e sembrerebbe, altresì, che un'altra persona sia in gravi condizioni.

L’incidente odierno fa seguito a quello avvenuto due giorni fa all’ingresso della Tangenziale Ovest di Lecce, quando, due giovanissimi calciatori della formazione Berretti dell’U.S. Lecce, al ritorno dall’amichevole disputata presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano contro la prima squadra, sull’Audi condotta dal padre di uno dei due atleti, sono usciti fuori strada. Per loro solo tanto spavento e alcune ferite ma, fortunatamente, nessuna conseguenza drammatica.

Sul posto dello scontro frontale di questa mattina, sono immediatamente giunti i militari della Compagnia dei Carabinieri di Casarano, gli agenti della Polizia Locale sempre del comune del Sud Salento – che si sono immediatamente messi al lavoro per compiere i rilievi del caso – i Vigili del Fuoco – che hanno dovuto estrarre dalle lamiere tre delle quattro persone – e i sanitari del 118 che dopo aver prestato i primi soccorsi in loco hanno trasportato i feriti presso gli ospedali “Ferrari” di Casarano, “Panico” di Tricase e “Vito Fazzi” di Lecce.