Scontro tra tir e auto: paura sulla Lecce-Brindisi. Rallentamenti alla circolazione


Condividi su

Poteva finire decisamente in tragedia l’incidente che nel primo pomeriggio di oggi ha visto coinvolti una autovettura e un mezzo pesante. È successo tutto sulla Super Strada che da Lecce porta a Brindisi.
 
Qui, intorno alle ore 13.30, una Citroen C3 e un tir sono andati a collidere, perdendo entrambi il controllo della strada. E così l’automobile dapprima si è schiantata contro lo spartitraffico al centro della carreggiata, poi la sua corsa è terminata sul guardrail opposto.
 
Il camion, invece, è finito sullo spartitraffico e il suo peso ha rischiato di sfondare il cordone in cemento che lo separava dall’altra corsia che le vetture che provenivano dall’opposto senso di marcia. Il conducente del mezzo, un camionista originario di Alberobello, è rimasto miracolosamente illeso.
 
Lievi ferite, invece, per i ragazzi a bordo della Citroen che, soccorsi da una ambulanza, sono comunque stati trasferiti per più vicino ospedale per gli accertamenti del caso.
 
Ancora da chiarire le dinamiche esatte dell’incidente, al vaglio adesso delle Forze dell’Ordine, ma dalle prime ricostruzioni parrebbe che il tutto sia stato causato da un sorpasso azzardato da parte dell’automobile. Complice dello sbandamento potrebbe essere anche la stata l’acqua piovana che nelle scorse ore ha raggiunto il Salento.
 
A fare le spese a seguito del sinistro è stata anche la normale circolazione stradale che, inevitabilmente, ha subito dei rallentamenti con lunghe code createsi. Sul posto per regolare il traffico sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e quelli della Municipale di Brindisi.