Con la bella e accecante luce che sta offrendo questa mattinata di inizio giugno e che invita ad andare a mare, stride la notizia dell’ennesimo incidente sulle strade del Salento. Ad essere nuovamente teatro di un sinistro è la strada statale che conduce da Lecce a San Cataldo. Per cause ancora tutte da verificare, intorno alle 10.00, uno scooter di grosse dimensioni (marca Suzuki 600 Burgman)si è scontrato con un’Audi A4 di colore scuro, probabilmente durante una manovra di svolta messa in atto dal conducente dell’automobile. I due mezzi procedebano nella stessa direzione.
Ad avere la peggio nell’impatto, ovviamente, il motociclista, un 41enne originario di Melendugno, che è stato sbalzato dalla sella per finire violentemente sull’asfalto. Immediatamente è partita la chiamata al 118 e poco dopo l’ambulanza è arrivata a sirene spiegate sul luogo dell’incidente. Gli operatori sanitari hanno portato a gran velocità il malcapitato presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove ora è ricoverato in condizioni che pare siano molto gravi.
Sul posto, ad eseguire tutti i rilievi del caso, la sezione infortunistica Polizia municipale appartenente al Capoluogo salentino, che ha visto gli agenti impegnati a ricostruire le dinamiche del sinistro. Il conducente dell’Audi è stato chiamato a sottoporsi a tutti i test di rito utili ad escludere un consumo di alcol o droga (il test è infatti risultato negativo).
Si ricorderà l’incidente mortale sulla San Cataldo Frigole, dove nella giornata di Pasquetta perse la vita il giovane centauro leccese, Marco Scarnera. Fu un evento tragico, peraltro seguito da numerose iniziative volte a ricordare il sorriso del "barman gentile", così come da tutti positivamente soprannominato.