Pare che mentre era intenta a svolgere le proprie mansioni li avesse già notati “operare”. L’episodio in questione narra di un uomo e una donna scoperti dalla direttrice del supermercato “Eurospin” di via Pozzuolo a rubare dagli scaffali vari generi alimentari. Lei, senza farsi notare, ne ha seguito i movimenti. Constatando, più avanti, che l’uomo stesse prelevando della merce per poi collocare tutto nella borsa della ragazza in sua compagnia. Peraltro, a conferma dei sospetti della direttrice, esistono le registrazioni dei loro movimenti immortalate telecamere interne di videosorveglianza. A quel punto le prove sembravano piuttosto valide per allertare la sala operativa della Questura leccese.
Così, intorno alle 18.00 di ieri, gli agenti sono intervenuti sul luogo dei fatti per fermare i due autori del gesto proprio all’uscita del punto vendita – appena superata la cassa senza pagare – dove ad attenderli c’era anche la signora che ne aveva adocchiato i movimenti (sebbene non proprio ogni attimo, altrimenti l’avrebbero capito). Alla presenza degli operatori di Polizia, spontaneamente la giovane ha poi svuotato del suo contenuto la borsa a tracolla. Dalla quale fuoriusciva varia, putacaso, della merce alimentare per un valore complessivo di 50,78 euro.
Stando quanto specificatoci da una nota degli stessi poliziotti, pare che costoro fossero dediti ai furti nei supermercati. Ad ogni modo, per quest’ultimo atto predatorio sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa – da cui ora dovranno comunque difendersi – di furto aggravato in concorso.
Negli ultimi periodi, purtroppo, fenomeni del genere se ne raccontano spesso. E riguardano, nella maggior parte dei casi, proprio ipermercati e rivendite di beni di prima necessità.