Il corpo senza vita di una donna di mezza età è stato ‘scoperto’, per caso, sulla spiaggia a pochi passi da Lido Le Canne. Una famiglia stava passeggiando tranquillamente sul tratto di litorale che da Padula Bianca conduce a Lido Conchiglie, quando ha notato, in lontananza, il cadevere riverso sul bagnasciuga.
L’allarme è scattato subito e, nel giro di pochi minuti, sul posto si sono precipitati gli uomini della Guardia Costiera e agenti del Commissariato della Città Bella che hanno cercato di dare un nome e un cognome dalla donna. Si tratta di una 68enne originaria di Corigliano D’Otranto, ma residente a Cutrofiano. Non lontano un’auto, una Fiat 600 bianca. Era parcheggiata in una stradina poco distante dal luogo del ritrovamento.
Nulla hanno potuto fare i sanitari del 118, giunti con un’ambulanza. A loro è toccato il compito di constatare il decesso.
Nessuna pista è esclusa: dalla tragedia al gesto volontario. L’unica cosa certa è che il medico legale Roberto Vaglio non ha trovato sul corpo segni visivili che possano far pensare ad una aggressione violenta. Per essere più precisi sulle cause del decesso, sarà effettuata sulla salma una autopsia. Dall’esame si spera che emergano dettagli utili a fare luce sull’accaduto.