Sono stati attimi di vera e propria paura, certamente di grandissimo terrore, quelli vissuti da una donna a Galatina, Maria De Blasi, all’interno di un’abitazione situata in Via Roma numero 63, nel comune salentino.
Intorno alle ore 19.00, infatti, un incendio si è sviluppato all’interno dell’abitazione dell'anziana signora.
Con ogni probabilità, le fiamme si sono scatenate a causa di un incidente domestico e in pochissimo tempo hanno avvolto l’abitazione, facendo in modo che la proprietaria non riuscisse a guadagnare l’uscita.
A questo punto, vistasi circondata dal rogo, la proprietaria della casa ha subito preso la via del giardino di casa, allo scopo di sfuggire all’incendio, riuscendo, fortunatamente, a raggiungerlo. C'è chi giura anche che sarebbe stato esclusivamente merito degli uomini del 118 e dei Vigili Urbani il salvataggio dell'anziana donna che non sarebbe mai riuscita a raggiungere il retro senza lo sfondamento della porto degli uomini del pronto intervento.
Una volta allertati, sono giunti sul luogo i Vigili del Fuoco. I Caschi Rossi hanno raggiunto il comune di Galatina e si sono immediatamente, riuscendoci dopo un po’ di tempo, messi all’opera per scongiurare le fiamme.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 che ha immediatamente soccorso la donna e l’ha trasportata in ospedale dove le è stata diagnosticato un’intossicazione a causa del fumo inalato.
Ad accorgersi dell’accaduto i vicini di casa che hanno prontamente chiamato i soccorsi.
Una volta domato il rogo, che in poco tempo ha praticamente distrutto la dimora, si è dato prontamente il via ai riscontri per stabilire le cause che, ripetiamo, potrebbero essere dipese da un incidente domestico.
Un’intossicazione e tanta, tantissima paura per la signora a causa di una avvenimento che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche.