Tornano le scritte “No Vax” sui muri delle scuole, nel mirino l’Istituto Montessori di Lequile


Condividi su

Tornano ad agire i “No Vax” salentini e ancora una volta, lo fanno imbrattando le scuole.

Nella nottata appena trascorsa, infatti, ignoti, armati di vernice spray di colore rosso, hanno realizzato sui muri della dell’Istituto scolastico “Montessori di Dragoni” di Lequile, alcune frasi.

“Vaccinare i bambini è da medici assassini”, è l’espressione che si legge sulle pareti dell’istituto scolastico.

“Ancora una volta la nostra Lequile è vittima di un fatto gravissimo che é accaduto presso la nostra scuola Montessori di Dragoni”, ha affermato Lorenzo Nicolini del Cantiere delle idee, con un post sul suo profilo Facebook.

Noi, come Cantiere delle idee, condanniamo apertamente quanto è successo ed esprimiamo solidarietà ai medici e al personale sanitario. È necessario aumentare immediatamente la sicurezza, con controlli anche notturni affidati alla polizia locale e alle forze dell’ordine”.

Fatta la scoperta, immediatamente sono state allertate le Forze dell’Ordine e sul posto sono giunti i militari dell’Arma, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e avviato le investigazioni per risalire agli autori.

“A Lequile, stanno accadendo troppo spesso questi atti vandalici e non possiamo restare fermi a guardare. Esprimere dissenso – conclude Nicolini – è accettabile ma senza distruggere o rovinare ma soprattutto senza limitare la libertà degli altri.

Il sindaco intervenga subito!”.

(Immagine tratta dal profilo Facebbok di Lorenzo Nicolini)