La droga nascosta nel cambio dell’auto e tutto il kit necessario per il confezionamento delle dosi ritrovato in casa, sono costati cari a Maurizio De Pascali, 37enne di Andrano, arrestato nella tarda serata di ieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Tutto è iniziato quando il suo fare sospetto ha catturato l’attenzione dei carabinieri della stazione di Ruffano, impegnati in un servizio di controllo nel proprio comune di competenza. Insomma, a tradire il 37enne è stato il suo ambiguo atteggiamento.
I militari, intuendo che non era del posto e insospettiti da quel comportamento, lo hanno fermato per controllarlo. La perquisizione personale, scattata poco dopo, è stata poi estesa anche alla macchina del 37enne, una Nissan Micra. La “sorpresa” è spuntata proprio dal veicolo dove gli uomini in divisa, nascosta sotto la cuffia del cambio, hanno scoperto sedici dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi. E la somma di 1,500 euro in banconote di vario taglio.
A quel punto era inevitabile estendere la "ricerca" anche al suo domicilio. Così i Carabinieri si sono recati ad Andrano dove all'interno dell'appartamento del 37enne sono spuntati fuori un bilancino di precisione e del materiale plastico che probabilmente veniva utilizzato per il confezionamento delle dosi. Oggetti che sono stati poi sequestati.
De Pascali, come detto, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. E su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Lecce, Dott.ssa Donatina Buffelli, è stato accompagnato a Borgo San Nicola.