Avengers, Super Mario e Barbie contraffatti, scatta il sequestro per 140mila giocattoli. Denunciate due persone


Condividi su

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce hanno eseguito, presso un esercizio commerciale di Lecce, un controllo a contrasto commercializzazione illecita di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo di Lecce, comandato dal Tenente Colonnello Antonio Martina, al termine di una puntuale attività investigativa, hanno individuato e sottoposto a controllo un laboratorio e un appartamento utilizzato quale deposito clandestino, nella disponibilità di due cittadini extra-comunitari.

La verifica  ha permesso di individuare e sottoporre a sequestro probatorio oltre 142mila giocattoli di noti marchi tra cui Marvel Avengers, Super Mario, Barbie, Hello Kitty e Card Pokemon, ritenuti “contraffatti”.

Gli accertamenti preliminari eseguiti hanno consentito di provare che i beni rinvenuti sono risultati prodotti in Cina e importati in Italia attraverso triangolazioni con altri Paesi della Comunità Europea.

I due sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per i reati di “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione”.