Un grande quantitativo di Gpl non autorizzato. È quanto scoperto dai finanzieri della tenenza di Gallipoli in seguito di un controllo in materia di olii minerali e materiali esplodenti effettuato presso una ditta individuale operante nel settore della distribuzione del gas per uso civile. A seguito dell'operazione sono stati sequestrati 845 Kg di Gpl e 273 bombole in quanto custoditi senza le necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza. Inoltre una persona è stata segnalata all'Autorità Giudiziaria.
Nelle ultime 24 ore, inoltre, nel corso di un controllo del territorio operato dalle unità del 117 del Comando Provinciale di Lecce, sono stati effettuati 30 controlli ad esercizi commerciali, sono state contestate sette violazioni per mancata emissione dello scontrino fiscale e sono state erogate sanzioni amministrative per una somma pari ad oltre duemila euro.
Sequestrati, altresì, 161 Cd e Dvd riprodotti illegalmente e accessori di abbigliamento contraffatti, e debunciato il responsabile degli illeciti all'Autorità Giudiziaria.
L'operazione ha visto l'impiego di 27 pattuglie.