Pedane di legno vendute come pellet: sotto sequestro una ditta di Surbo, senza autorizzazioni


Condividi su

Si ricavavano il pellet da pedane di legno invece che utilizzando il legno vergine, come previsto dalla normativa vigente. Ad essere segnalati all’autorità giudiziaria sono state due persone, rispettivamente socio e socio amministratore di una ditta di Surbo.

Sono stati i controlli dei Carabinieri della stazione del comune salentino insieme al personale del comando della stazione della Forestale di Lecce e del nucleo cc forestale cites di Bari a svelare l’attività della ditta.

La ditta, infatti, autorizzata ad operare nell’ambito dell’attività artigiana di produzione, riparazione e commercializzazione di pedane di legno per imballaggio vendeva pellet. Il combustibile, però, era imbustato con etichette difformi in relazione al materiale utilizzato: a finire nell’imballaggio infatti erano delle pedane di legno invece del legno vergine previsto dalla normativa di settore.

Assenti, inoltre, le autorizzazioni previste rilasciate dal Comune di Surbo. L’area e l’impianto sono stati posti sotto sequestro.