Sorvegliare la piantagione di marijuana è servito a poco se, nel cuore della notte, le “guardie” che stavano proteggevano il campo da occhi indiscreti si sono ritrovati faccia a faccia con i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Lecce, impegnati a controllare il territorio. Così, il servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti si è concluso con l’arresto dei due “vigilantes”. A finire nei guai sono un 29enne, Imer Alimovic e un 23enne, Mirko Toskic. Ora dovranno difendersi dall’accusa di coltivazione ai fini di spaccio.
Come detto, i due sono stati di guardia ad un campo di 969 piante di marijuana, poco lontano dal campo sosta Panareo, sulla statale 7ter.
Dopo l’intervento dei carabinieri, eseguito con il prezioso aiuto dei colleghi della sezione radiomobile e delle stazioni di Lecce principale, Santa Rosa e Lizzanello, l’intera piantagione è stata sottoposta a sequestro. Non prima di aver effettuato la campionatura delle piante, finalizzata a conoscere il livello del principio attivo. Sarà distrutta con l’ausilio del personale specializzato dei carabinieri forestali.
Per i due fermati, accusati di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si sono aperte le porte del Carcere di Lecce su disposizione del magistrato di turno, Giorgia Villa.