Sfondano la vetrata dell’area di servizio con un’auto, ma nella fuga lasciano la targa


Condividi su

Un nuovo tentativo di rapina presso una stazione di servizio del Salento, ma questa volta i banditi restano a bocca asciutta. È la vicenda registrata nel corso delle ore della scorsa notte all’interno dell’area di sosta e rifornimento “Agip” che si trova lungo la strada che da Neviano conduce ad Aradeo: qui ignoti hanno tentato la spaccata, ma a mandare in fumo il piano ci ha pensato la vigilanza privata.

In particolare, i malviventi si sono presentati alle ore all’1.21 davanti alla vetrata dell’area di servizio Eni: si tratta di un’area rifornimento dotata di punto ristoro e tabaccheria. Il loro intento era chiaro: buttare giù porta e vetri per poter mettere a segno il colpo. Un piano inizialmente riuscito dal momento che la loro vettura, una Fiat Uno di colore verde, è riuscita a mandare giù la porta a vetri, ma appena entrati all’opera è scattato l’allarme del sistema di sorveglianza installato sul posto.

Vetrata sfondata, ma targa dimenticata

Un Sos che è giunto alla centrale dell’istituto “Consorzio di Vigilanza” che nel giro di pochi minuti è riuscita a intervenire, mettendo in fuga i rapinatori.

Rimasti a bocca asciutta, per i due banditi non è rimasto altro che fuggire a gambe levate, dimenticando però sul posto la paraurti del mezzo con tanto di targa. Sulle loro tracce adesso ci sono già Carabinieri e Polizia. Preziose possono essere le immagini registrate dalle telecamere del sistema di sicurezza presenti presso la stazione Agip.