Probabilmente cercavano gli affari di stagione, alcuni acquisti a prezzi stracciati, ma da qui a rubare la scontistica in questo caso non regge. Quattro donne, infatti, sono state denunciate ieri sera al termine di una giornata passata a girovagare tra i principali negozi di abbigliamento della città di Lecce, in pieno centro.
Ma andiamo con ordine. Intorno alle 18.30 è stato richiesto l’intervento di una volante della Polizia presso il centro commerciale ‘Coin’, nella centralissima Piazza Mazzini. Qui è stata fermata una cittadina rumena classe 1982 la quale era riuscita a impossessarsi di una bottiglia di profumo, marcata ‘Chanel’ del valore di 65 euro. La donna era stata abile a sfilarla dalla confezione dotata di sistema antitaccheggio, ma la mossa non è passata inosservata da un dipendente della boutique. Al momento di uscire dalla porta che affaccia su via Naziario Sauro, quindi, è stata fermata e raggiunta dalle Forze dell’Ordine.
La giornata però non è finita qui. Poco prima delle ore 21, infatti, il personale del Reparto Prevenzione Crimine è tornato nello stesso punto vendita ‘Coin’ dove era stata segnalata la presenza di tre ragazze intente a rubare capi di vestiario. Come in precedenza, è stata una dipendente ad accorgersi di tre giovani donne che si dirigevano verso l’uscita con fare sospetto. La commessa, quindi, ha chiesto a una di loro se ci fossero problemi e la risposta è stata una palese scusa di aver smarrito il cellulare. Il telefono, però, era tra le mani di una sua delle sue amiche. Piuttosto, la dipendente ha notato come dalla borsa fuoriusciva un telo in tessuto bianco con motivi floreali. Il sospetto è stato immediatamente quello che le tre avessero rubato qualche capo di abbigliamento, ben nascosto nelle loro borse.
Avvertita la Polizia, si è riusciti a identificare le tre giovani: si trattava di tre studentesse spagnole, tutte 21enni. Si è proceduto successivamente alla perquisizione personale, grazie alla quale si è scoperto che le ragazze erano in possesso di un pantalone a righe bianche e blu, un bikini, colore nero, una camicia verde militare con etichetta, una camicia verde militare, un top bianco con frange, un top bianco con bretelline nere. Tutti oggetti rubati ai magazzini Zara.
Ma non solo. C’erano anche un pantalone bianco, un telo, due paia di orecchini di cui uno con cerchi grandi di colore metallo e uno con cerchi piccoli di colore scuro, due paia di orecchini di cui uno con cerchi piccoli in colore metallo e uno grandi multicolori a pendaglio. Il tutto rubato alla Coin. Rinvenuti anche un costume da mare intero colore verde, un costume da mare intero colore fantasia, un bikini: tutto sottratto dal negozio Oysho.
Al termine degli accertamenti e per tutti questi motivi le tre ragazze sono state denunciate in stato di libertà con l’accusa di furto continuato in concorso.