Si contendono il banco di vendita dei ricci di mare, scatta la rissa a Gallipoli


Condividi su

È stata una domenica sera movimentata quella di ieri a Gallipoli, dove dalle parole si è passati ai fatti e ad una violenta rissa che ha interessato sei persone, con due famiglie che si sono fronteggiate a duello. Nella serata di ieri, il personale del Commissariato della Polizia del centro jonico, infatti, è intervenuto sulla banchina “Seno del Canneto” dove era stata segnalata una rissa. Sul posto, gli agenti intervenuti, hanno trovato, coinvolti in una rissa, sei persone appartenenti a due gruppi famigliari gallipolini dediti al commercio dei ricci di mare.

Così come si appreso una volta sedata la rissa, infatti, la lite sarebbe scaturita proprio da attriti legati al posizionamento dei banchetti di vendita dei prodotti marini. Nella vicenda due dei partecipanti allo scontro hanno fatto ricorso alle cure sanitarie, con prognosi rispettivamente di cinque e sette giorni per lesioni e contusioni al volto.

Al termine degli accertamenti di rito, per i sei componenti delle due famiglie è scattata la denuncia a piede libero per rissa: si tratta di un 51enne e di un 53enne, i due padri, e dei rispettivi figli di 37, 31, 29 e 26 anni, tutti di Gallipoli.