Si introducono nella concessionaria Bmw e fuggono con una Serie 7. È caccia ai ladri


Condividi su

Colpo grosso alla Emmeauto S.r.l., la concessionaria Bmw sita nella zona industriale di Lecce, nelle vicinanze della Superstrada per Brindisi.

Nella nottata appena trascorsa, intorno alle ore 4.00, ignoti si sono introdotti all’interno del rivenditore di auto di nazionalità tedesca, trafugando un’autovettura, modello Serie 7 con un valore che si aggira intorno ai 100mila euro.

Da una prima ricostruzione  sembrerebbe che i malviventi siano entrati forzando un cancello laterale, non protetto dalle telecamere e, una volta all’interno, si siano impossessati del costoso mezzo.

Forse il furto avrebbe potuto fruttare un bottino più elevato se non fosse stato per il pronto intervento degli uomini di vigilanza privata della Velialpol che, avvertiti dal sistema di allarme all’interno della concessionaria e collegato alla loro stazione, sono giunti immediatamente, facendo fuggire in fretta e furia, con la sola Serie 7 i malviventi.

Sul luogo sono, altresì, giunti gli agenti della Questura di Lecce che, una volta sul posto, hanno compiuto i rilievi del caso, per dare prontamente il via alle indagini.

Saranno certamente utili al fine dell’individuazione degli autori le immagini del sistema di videosorveglianza poste all’interno.

Un altro episodio di cronaca, però, si è verificato nella piena mattinata di oggi. Intorno alle 8.00, in Viale De Pietro, strada su cui insiste il Tribunale Penale di Lecce, è stato compiuto uno scippo ai danni di una donna .

Una persona a bordo di uno scooter di colore nero, infatti, dopo essersi avvicinato a lei, le ha strappato la borsa con all’interno trenta euro e il telefono cellulare. Anche in questo caso indaga la Polizia. A parte il grande spavento per il furto la signora, fortunatamente, non ha subito danni fisici.