Si ribalta con l’auto mentre torna a casa, muore sul colpo un anziano di Melendugno


Condividi su

Luglio nero sotto il profilo degli incidenti stradali mortali consumati sulle strade del Salento che, nella notte, sono tornate a macchiarsi di sangue. Questa volta a fare da sfondo alla tragedia è la strada che da Borgagne conduce alla vicina Melendugno, dove un uomo alle soglie dei novant’anni è morto sul colpo, dopo una paurosa ‘carambola’ con la sua Fiat Punto.
 
Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 23.00 e il vecchietto (di cui ancora non si conoscono le generalità) stava viaggiando verso casa quando, per circostanze ancora tutte da chiarire, ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata più volte su se stessa, trasformandosi in una trappola che non ha lasciato scampo al poveretto.
 
Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.
 
La macchina dei soccorsi è stata attivata da un’automobilista di passaggio che ha notato la macchina fuori dalla carreggiata, ma quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto la strada del sinistro per il 90enne non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate e i sanitari a bordo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Un’altra ipotesi – da non escludere – è che l’anziano abbia accusato un malore prima dell’incidente.
  
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini delle forze dell’ordine per i rilievi di rito e per tentare di stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
  
È un luglio nero sotto il profilo degli incidenti stradali mortali e il bilancio delle persone che tragicamente hanno perso la vita sulle strade del Salento si è aggravato purtroppo nella notte appena trascorsa.