La proposta era allettante, una di quelle classiche offerte che solo il web può offrire e che non si possono certo rifiutare.
Il problema, però, è che troppo speso queste offerte si rivelano una truffa. È questo quanto capitato ad una donna originaria di Uggiano la Chiesa.
Nello scorso mese di maggio, infatti, la donna, navigando su internet su un sito di vendite telematiche a distanza, era stata attratta da un annuncio davvero stuzzicante: era in vendita, infatti, alla modica cifra di 290euro, un Iphone modello 5S Gold, tra i migliori che il mercato degli smatphone possa offrire.
Contattato il rivenditore, quindi, è iniziata la fase delle trattative che si sono concluse con il versamento anticipato da parte della donna della somma richiesta dal venditore.
Ricevuta la ricarica sulla sua Postepay, l’uomo, poi, ha provveduto alla spedizione del pacchetto, fornendo tutte le credenziali alla sua cliente, la quale, ogni giorno, ha monitorato lo stato della spedizione, fino a che, finalmente, il corriere ha bussato alla sua porta, pronto per la consegna.
Amara, però, è stata la sorpresa: una volta aperto il plico, infatti, la donna salentina ha preso atto di essere stata raggirata, considerato che il pacco era miseramente vuoto. Immediata la donna ha contattato il rivenditore, il quale però dava la colpa del misfatto all’agenzia di spedizione. Un particolare che non tornava alla donna che si era vista recapitare il pacco perfettamente integro.
A questo punto inevitabile l’accusa sporta dalla malcapitata presso la Polizia di Stato della stazione di Otranto. Rintracciare e identificare il truffatore è stato semplice: si tratta di un uomo residente a Palestrina, in provincia di Roma. Per lui è scatta la denuncia per truffa.