Sorpresi dalla polizia gallipolina con la droga: uno in arresto, l’altro riesce a fuggire


Condividi su

Proseguono incessantemente, ad opera delle forze dell’ordine salentine, le operazioni di contrasto a reati e illeciti vari. Un dispiegamento di forze effettuato con uomini e mezzi, da parte della Questura leccese, che intende rispondere al bisogno di tranquillità avvertito dai cittadini, specie nel periodo estivo.
 
Intorno alle ore 03.30 della scorsa notte, dinanzi all'ingresso di una discoteca gallipolina, gli agenti delle volanti in servizio presso la ‘Città Bella’ hanno tratto in arresto un cittadino dalle origini senegalesi di venticinque anni. Il ragazzo ora dovrà difendersi dall’accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente" in concorso con altro cittadino extracomunitario. Quest'utimo, però, è riuscito a darsi alla fuga. Nella circostanza, l’arrestato ha gettato per terra un involucro con all'interno otto ovuli di cellophane, risultati contenere – più avanti – circa cinque grammi lordi di cocaina.nIn precedenza sempre le volanti di Gallipoli avevano contestato, ad altro cittadino extracomunitario, il possesso di una dose di hashish.
 
Non è tutto. Oltre ai servizi anti-droga svolti dalle competenti autorità, nelle prossime ore ne subentrerà un altro, considerando che, ormai, si è entrati nella settimana più attesa dell’estate.
 
Anche quest'anno, infatti, la Polizia di intensificherà le verifiche per garantire la sicurezza della movida giovanile in occasione del ponte ferragostano. L’occasione è dunque propizia per accordarsi (sposandolo in toto) al messaggio della Questura leccese: non trasformate dei momenti di festa e allegria in tragedia. Prudenza alla guida e, soprattutto, niente alcol prima di mettersi al volante. Più che una questione di multe o sanzioni, è una questione di vita.