Sorpreso a spacciare davanti la discoteca, ferisce due Carabinieri: arrestato un cittadino del Gambia


Condividi su

Nonostante siamo entrati già nel mese di settembre, in Salento l’estate continua eccome. Sono tanti ancora gli eventi in programma, le serate in discoteca e quelle in riva al mare. Accanto a tutto questo, però, resiste anche il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
 
Ecco allora che i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura 2016”, nel corso della scorsa notte si sono mescolati in abiti civili tra la folla al di fuori delle discoteche e aree concerto della costa jonica.
 
Il bilancio odierno parla di un arresto. Si tratta, in particolare, di un cittadino originario del Gambia, Buba Drame, classe 1991, senza fissa dimora, scovato in località Baia Verde intento a spacciare al dettaglio dosi di droga. In tasca il giovane aveva anche denaro ritenuto quale provento di spaccio. Il 25enne è stato scovato dai militari dell’Aliquota Operativa circondato da giovani evidentemente interessati ad acquistare il contenuto delle sue tasche: diverse dosi di cocaina, barrette di hashish e varie confezioni di marijuana.
 
Il gambiano, però, tentando di sottrarsi alla cattura, ha procurato delle lesioni a due Carabinieri che se la caveranno con un riposo di circa dieci giorni. Non sono mancati gli episodi di violenza e minaccia, e resistenza a Pubblico Ufficiale.
 
Drame Baba, una volta ammanettato, è rimasto a disposizione del P.M. di turno è adesso di ritrova presso la casa circondariale di Lecce di ‘Borgo San Nicola’.
 
‘Nella settimana in corso ed in quelle successive – annunciano i Carabinieri gallipolini – proseguiranno in modo incessante i servizi della Compagnia, volti sia al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti che dell’abuso di sostanze alcoliche e dell’abusivismo commerciale in genere, nonché di ogni altra forma di reato contro la persona ed il patrimonio nell’ambito dell’operazione Estate Sicura 2016’.