Sorpreso con la droga in casa, nei guai 37enne


Condividi su

Continua l’offensiva al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gallipoli. Un 37enne finisce a Borgo San Nicola.

Dopo l’arresto dei giorni scorsi ad Alezio, oggi è stato il turno dei militari della Stazione di Nardò i quali hanno fermato, nella tarda mattinata di oggi, un uomo che aveva in casa, ai fini dello spaccio, il quantitativo di 80 grammi di hashish e 10 di marijuana suddivisi in dosi pronte per essere spacciate, nonché un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento. Insomma, tutto pronto per il successivo spaccio.
L’uomo, Fulvio De Prezzo, 37enne di Nardò, era già da tempo sotto la lente dei Carabinieri della locale Stazione in quanto da qualche mese da e per la sua abitazione, in pieno centro, era stato notato, dalle pattuglie in normale servizio di controllo del territorio, un via vai di persone di diverse età, sia uomini che donne a tutte le ore del giorno e della notte.

Insospettiti da tali frequenti e insoliti movimenti di auto nella zona, i Carabinieri avevano così predisposto un servizio di osservazione per studiare i movimenti intorno alla casa e i tragitti dei soggetti che frequentavano l’abitazione. Dopo l’ennesima cessione di stupefacente ad un tossicodipendente della zona, nella mattinata di oggi i militari sono entrati in azione. Dall’accurata perquisizione personale e domiciliare è emersa la presenza dello stupefacente nascosta in dei doppifondi appositamente realizzati all’interno di un mobile della camera da letto, oltre all’attrezzatura nascosta in pacchetti di sigarette occultati in un altro mobile della cucina.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere.