Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Serata finita male per due giovani di Torre del Greco in provincia di Napoli beccati dai Carabinieri della stazione di Poggiarlo in flagranza di reato all’interno del Guendalina, nota discoteca nei pressi di Santa Ceserea Terme. Vincenzo Antonio Aurilia, 29enne insieme ad un suo concittadino Angelo Ficco pizzaiolo di 20 anni, hanno provato ad opporre resistenza ma alla fine hanno dovuto cedere. Addosso 12 grammi e mezzo di marijuana suddivisi in 13 dosi. Il tutto sottoposto a sequestro.
Durante lo stesso servizio coordinato dai carabinieri della compagnia di Maglie nei giorni clou tra il 14 e il 16 agosto, sono stati deferite in stato di libertà per lo stesso reato a Minervino di Lecce due persone: dopo una perquisizione personale e veicolare S.G., queste le sue iniziali, 15enne di Poggiardo, è stato trovato in possesso di 25 grammi di marijuana. La stessa sostanza, circa 20grammi, suddivisa in tre dosi, è stata invece trovata a M.E.T. , 31enne di Poggiardo. Per lui è stato contestato anche il reato di ricettazione.
Per guida in stato di alterazione psico-fisica e conseguente rifiuto dell’accertamento sono state ritirate le patenti di guida a A.V., 45enne di Botrugno che a seguito di un incidente stradale a San Cassiano ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a 1,58 grammi per litro di sangue; a D.R. 19enne di Gagliano del Capo, con un tasso di 1,03 e a J.N. 31enne inglese, con 0,96. Per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti sono state inoltre segnalate 30 persone con un’età che variava dai 14 ai 37 anni e sequestrati 10 grammi di cocaina, 28 di hashish, 70 di marijuana e 2 di Mdma.