Sparatoria in pieno giorno a Surbo, dove alcuni malviventi hanno preso di mira l’auto di una donna, una docente 65enne, parcheggiata in piazza Caduti del Lavoro. È accaduto qualche minuto dopo le 15.30, a pochi passi da un bar, in una zona periferica della cittadina solitamente molto frequentata. Eppure non ci sarebbero testimoni. Nessuno che possa fornire indicazioni utili alle forze dell’ordine impegnate a dare un nome agli ‘sconosciuti’ che hanno esploso cinque i colpi di arma da fuoco.
La donna, incensurata, si è ritrovata con la vettura crivellata, apparentemente senza un perché.
Agguato? Avvertimento? Intimidazione? Impossibile, almeno a questo punto delle indagini, capire quale sia la pista più probabile. Non si può escludere, nemmeno, che l’obiettivo dei malviventi sia qualcuno rimasto miracolosamente illeso e poi fuggito prima dell’arrivo degli uomini in divisa.
Sul posto, si sono precipitati gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecce che hanno avviato le indagini nella speranza di poter raccogliere elementi utili a risalire agli autori del gesto. Sull’auto colpita dai proiettili sono stati eseguiti tutti i rilievi del caso. Il prossimo passo sarà cercare eventuali telecamere di videosorveglianza installate nella zona o nelle possibili vie di fuga per dare un volto a chi ha aperto il fuoco.