Gli è stata ritirata la patente e la sua Chevrolet è stata sequestrata dalla uomini della pattuglia della Polizia. Ecco quanto è costato ad un giovane originario di Monteroni la spericolata corsa a bordo della sua automobile compiuta questa mattina sulla strada provinciale che collega Lecce alla sua marina di San Cataldo.
Sono stati momenti di vero e proprio panico quelli vissuti da alcuni automobilisti che si trovavano a transitare in quel momento sull’arteria stradale citata. Slalom tra i veicoli, alta velocità e manovre a dir poco spericolate: ecco cosa hanno denunciato alcuni conducenti alla vista di una Chevrolet nera con a bordo quattro persone.
Il tutto è avvenuto quando le lancette dell’orologio segnavano, all’incirca, le ore 9.00. Immediatamente allarmati, sono giunti a stretto giro di tempo alcuni mezzi della Polizia della Questura di Lecce: gli uomini in divisa hanno dovuto affrontare un breve inseguimento prima di raggiungere e finalmente bloccare lo sconsiderato veicolo.
A bordo, come annunciato dai segnalatori, vi erano in tutto quattro giovani, due ragazzi e due donne. Il conducente, come da prassi, è stato fatto scendere dall’abitacolo e, notato che il giovane mostrava evidenti segni di squilibrio psichico, è stato subito sottoposto ai controlli di rito. Come ipotizzato, nel sangue del giovane conducente sono state ritrovate tracce di alcool ben più superiori del consentito.
Inevitabile per lui, a questo punto, la comunicazione delle sanzioni previste. Come detto, infatti, al ragazzo è stata ritirata la patente, e l’autovettura, che non risultava intestata a lui, è stata sottoposta a confisca.