Turismo, Sergio Rubini firma il nuovo spot di Pugliapromozione


Condividi su

Sarà un regista di fama internazionale come Sergio Rubini a firmare il nuovo spot di Pugliapromozione. L’attore pugliese, originario di Grumo Appula in provincia di Bari, ha terminato le riprese effettuate in lungo e in largo per la Puglia. «Girare in Puglia – ha commentato – è prima di tutto un grande regalo, sono lusingato è una cosa bellissima. Poi è una grande responsabilità perché non è un lavoro come gli altri: è anche un lavoro per la mia terra. Quindi è una doppia emozione, anche una piccola preoccupazione, ma con la voglia di far bene». Emozione, quindi,

Anche se lo storytelling è coperto da assoluto riserbo, il Maestro ha voluto condividere le sue emozioni. «Ho scoperto dei posti che non conoscevo, eppure l’ho girata in lungo e in largo prima da pugliese e poi da cineasta. Ovunque l’accoglienza è stata fantastica, ma i pugliesi non la riservano solo a me, e per questo la Puglia è diventata meta di tanti visitatori».

Il commento del Presidente Emiliano

«Nelle parole di Sergio Rubini – ha dichiarato il governatore – è racchiuso il senso profondo di questo spot: raccontiamo la Puglia non solo per mostrare le sue bellezze e unicità, ma per suscitare un sentimento. Il racconto è affidato a un regista che conosce questa terra nella sua anima, che la vive e la rivive nel presente e nei ricordi, nel lavoro e negli affetti, un uomo che ancora oggi si stupisce quando scopre i suoi angoli più nascosti e autentici».

«La Puglia che si è distinta in Italia e in Europa nella campagna vaccinale, adesso ha voglia di rimettersi in gioco, in sicurezza, per crescere ancora e raggiungere obiettivi più grandi. Abbiamo una capacità di amare, tutti, non solo i turisti, ma gli esseri umani senza distinzione, e non vediamo l’ora di accogliervi», ha concluso Michele Emiliano.

«Un nuovo spot per tornare a rivivere le emozioni della Puglia e rilanciare il turismo regionale. La nuova campagna di comunicazione è il risultato di un lavoro che in questi mesi non si è mai fermato nonostante le difficoltà legate alla pandemia» ha concluso l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane che ha voluto incontrare sul set Rubini.