Al termine della partita sputano all’arbitro, nei guai due tifosi del Poggiardo


Condividi su

Al termine della partita Poggiardo – Memory Campi, forse perché scontenti di come l’arbitro aveva condotto il match, hanno ben pensato di bersagliarlo – più e più volte – con degli sputi mentre passava in una zona adiacente agli spalti.

I responsabili di quel gesto, offensivo non solo nei confronti del direttore di gara, alla fine sono stati ‘individuati’ e deferiti in stato di libertà. Si tratta di due tifosi della squadra di casa: A. P. e D. M., il primo di 23 il secondo di 44 anni. Ora sono accusati di aver violato le norme sulla correttezza e la sicurezza nello svolgimento delle manifestazioni sportive.

I fatti si sono verificati al termine dell’incontro del campionato provinciale di prima categoria.

I due supporter della squadra di casa, al termine del match, si sarebbero posizionati in un punto “strategico” dell’impianto, dove hanno atteso il passaggio dell’arbitro.  A qual punto lo hanno colpito con diversi sputi.

Gli accertamenti sono cominciati subito, già durante il servizio di ordine pubblico effettuato presso il campo sportivo. Il resto è stato fatto dai carabinieri della stazione di Scorrano che hanno deferito i due.