Squinzano, data alle fiamme auto di un panettiere. È mistero


Condividi su

Quali sia stata la causa che ha portato al gesto, ancora non lo si è capito e saranno gli inquirenti, in questo caso i Carabinieri, a fare luce su quanto accaduto, fatto sta che si è trattato di un atto intimidatorio quello che, nella nottata appena trascorsa, ha portato ignoti, in Via dei Fabbri, a cospargere di liquido infiammabile una Mercedes Classe E di proprietà di un panettiere 48enne a Squinzano e, subito dopo, darle fuoco. Una volta messa in atto l'azione gli autori si sono dileguati.

Sembrerebbe che gli stessi abbiano atteso il ritorno a casa dell'uomo per poi dare vita all'operazione che ha portato al rogo.

Ingenti i danni provocati dalle fiamme al mezzo di trasporto che nell'occasione è quasi rimasto distrutto.

L'attentato incediario è avvenuto intorno alla mezzanotte e ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato lo stesso proprietario dell’autovettura che, una volta sentito il rumore di un’esplosione, ha visto il veicolo in fiamme e si è reso conto di quanto stesse accadendo.

Immediatamente l’uomo ha chiamato i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente damando le fiamme e cercando di salvare il salvabile.

Sul posto, come detto in precedenza, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri a cui sono state affidate le indagini e che cercheranno di fare la massima chiarezza possibile.