Un incidente sul lavoro si è verificato a Squinzano nel primo pomeriggio di ieri.
Le lancette dell’orologio erano puntate sulle 16.30 circa quando si stavano svolgendo alcuni lavori edili all’interno di un’abitazione del centro della località del Nord Salento.
Lavori – sembrerebbe regolarmente autorizzati – ai quali partecipava anche un idraulico di 42 anni, titolare di una ditta individuale locale omonima.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della Stazione del luogo, erano in corso interventi sulla struttura di un garage pertinenziale quando l’uomo si è arrampicato su un’impalcatura alta circa tre metri e, all’improvviso – e per motivi ancora in corso di accertamento – ha perso l’equilibrio, precipitando al suolo e battendo violentemente la parte superiore del corpo.
Immediata la chiamata al “118”, con i cui sanitari l’uomo – che aveva perso inizialmente conoscenza – è parso riprendersi.
Ne è conseguita una corsa a sirene spiegate per svolgere i necessari accertamenti presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove, la vittima dell’incidente è giunto in “codice giallo” ed è tuttora sottoposto alle cure dei medici.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione del di Squinzano, che stanno tutt’ora procedendo alle indagini insieme al personale Asl–Spesal.