Surbo, tragico scontro tra moto e scuolabus. Perde la vita motociclista


Condividi su

Un vero e proprio fine settimana di sangue quello che ha preso il via più di dodici ore fa e che caratterizza gli ultimi giorni del mese di febbraio.

Poco più di un'ora fa, le lancette degli orologi segnavano all’incirca le ore 13.30, nella cittadina di Surbo, a meno di una decina di chilometri dal capoluogo di Lecce, un uomo che viaggiava a bordo della sua moto, una Kawasaky di colore azzurro, si è scontrato contro uno scuolabus perdendo la vita.

Il decesso del motociclista, Marcello Guarascio, fa seguito a quello avvenuto nella mattinata di oggi sulla strada Campi Salentina-San Donaci, dove un giovane senegalese di 20 anni ha perso il controllo del trattore su cui viaggiava, ribaltandosi e morendo schiacciato sul colpo sotto il peso del mezzo.

Ancora non sono chiare le cause che hanno portato al tragico sinistro di Surbo, certo è che dopo lo scontro per il motociclista non c’è stato più nulla da fare ed è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo dei sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza.

Sul posto dell’incidente, oltre agli uomini del 118, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri che si sono messi subito all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire con esattezza la dinamica dei fatti.

Lo scontro non ha causato conseguenze al conducente delle scuolabus, rimasto illeso.

Non ha portato conseguenze tragiche, ma è stato comunque  molto grave, anche l’incidente avvenuto lungo la strada che da Cutrofiano conduce a Corigliano d’Otranto questa notte, dove, un giovane si è schiantato con la sua Fiat Punto prima contro un muro di cinta che delimita la strada, poi addosso ad un palo della segnaletica. Un impatto violentissimo, tanto che per estrarre dall’abitacolo il 22enne, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie. Anche in questo caso sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso il ragazzo conducendolo in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.